giovedì 15 dicembre 2011

Parcheggio selvaggio = disagio e pericolo

Gualtiero
Approposito di sicurezza ... la pericolosa situazione già evidenziata tempo fa riferntesi al tratto iniziale di c.so Orbassano e di un tratto di via Tripoli continua ad essere presente.

Decine di auto continuano ad essere parcheggiate sul lato opposto a quello dedicato all'altezza del portone della caserma della Finanza e davanti al bar ricevitoria "Roberta" sino al negozio di ortofrutta ( tratto da via Pomaro a via Elba ).


Esse creano restringimento della corsia e pericolo a chi si immette in corso Orbassano dalle vie laterali oltre che provocare un cospicuo passaggio di persone fuori dalle strisce pedonali e danneggiare il flusso di traffico pubblico e privato.


Auto parccheggiate a tutte le ore in via Tripoli dinnanzi al bar "900" ( aperto tutta la notte !! ) restringono ulteriormente la carreggiata già in parte occupata dal dehor.

Ciò rende difficile il transito dei mezzi pubblici e comunque il flusso di auto, nonchè crea pericolosità all'attraversamento dei pedoni ed ai fruitori della fermata dei mezzi pubblici li vicino.

Arreca, infine,notevoli difficoltà al passaggio dei mezzi pubblici, specialmente nelle ore di punta.

Si aggiunga che vi è spesso presente anche una quantità di auto delle autorità ( P.S. e C.C. ) parcheggiate allo stesso inadeguato modo.

Dei Vigili Urbani ... neppure l'ombra ...mai !

E pensare che sarebbe sufficiente il deterrente del loro semplice passaggio per evitare il perseverare di una sistuazione così pericolosa ed insostenibile.

Naturalmente si attenderà il primo grave incidente per successivmanete intervenire !
 Serena
Sempre auto sulle strisce...qui siamo in via s.marino quasi angolo c.so Unione a pochi passi dall'auto, al civico10, l'informadisabili della città di Torino, dopo le strisce c'é anche il tracciato per non vedenti...
Gabriele
 La nostra zona è molto trafficata, piena di automobili, nel pomeriggio spesso ci sono i grandi autocompattatori dell'amiat che non riescono a svoltare nelle vie e spesso a svuotare i bidoni. I corrieri con camioncini e furgoni devono continuamente divincolarsi per strette vie ostruite e corsi zeppi di auto. Sarebbe molto opportuno che ogniuno di noi disponesse di buon senso quando deve lasciare l'automobile anche se per pochi minuti. Non è possibile vedere automobili in doppiafila nella stesso pezzo di via per i due sensi di marcia una fronte all'altra bloccare tutto, auto parcheggiate agli angoli dei marciapiedi che non fanno girare i camion e gli autobus, ostacolando anche la visibilità per gli attraversamenti pedonali. I vigili si vedono raramente, però secondo me è tutta una questione di buon senso che sicuramente manca a molti automobilisti. Forse con un'azione per sensibilizzarli ed educarli si potrebbe risolvere o alleggerire il problema.

Nessun commento:

Posta un commento