Cosa Puoi Fare Tu

Anche se hai poco tempo e poca possibilità di partecipare fisicamente alle iniziative del MoVimento, puoi fare qualcosa per il tuo territorio.
Partecipa attiVamente cliccando sui link successivi per entrare a far parte delle commissioni, scrivere un'interrogazione, un'interpellanza o una mozione.
Cliccando sui vari link potrai scaricare i documenti di esempio utili come traccia per scrivere la tua idea.

INTERROGAZIONE
L'interrogazione consiste nella domanda rivolta al Presidente o alla Giunta, da uno o più consiglieri al fine di ottenere informazioni su materie di competenza circoscrizionale, conoscere le motivazioni dell'azione dell'amministrazione o i suoi intendimenti e le sue posizioni su questioni d'interesse cittadino. La risposta, secondo richiesta, può pervenire in forma scritta o orale in Consiglio entro 30 giorni dalla presentazione
Scrivi un'interrogazione scarica l'allegato d'esempio

INTERPELLANZA
L'interpellanza ha gli stessi obiettivi dell'interrogazione. Un consigliere che non si ritiene soddisfatto della risposta può trasformare l'interrogazione in interpellanza. In questo modo durante la trattazione in consiglio anche gli altri consiglieri possono intervenire sull'argomento (oltre l'interrogante e chi risponde).
Scrivi un'interpellanza scarica l'allegato d'esempio


MOZIONE
La mozione è un testo, sottoposto al voto, teso ad indirizzare la circoscrizione verso un determinato argomento. E' il principale strumento dell'attività di indirizzo politico.
Scrivi una mozione scarica l'allegato d'esempio

ORDINE DEL GIORNO
E' un testo scritto, sottoposto al voto, vuole esprimere un vincolo nei confronti del consiglio comunale su un determinato argomento.
Scrivi un ordine del giorno scarica l'allegato d'esempio


Dopo aver scritto il tuo documento, invialo al nostro indirizzo email per farcelo avere  


1 commento:

  1. Visto che a Mirafiori i disoccupati sono tanti, non si potrebbero "inventare" lavori socialmente utili aggirando i limiti posti da Comune e Regione...? Ci sarebbe tanto da fare e le risorse economiche potrebbero essere distratte a tavolino dai lavori "inutili" che il Comune vuol portare avanti.... Ciao Stellati.

    RispondiElimina