Proposte e Segnalazioni

In questo spazio i cittadini possono segnalare problemi o proposte per la circoscrizione

3 commenti:

  1. Approposito di sicurezza ... la pericolosa situazione già evidenziata tempo fa riferntesi al tratto di iniziale di c.so Orbassanoe di un tratto di via Tripoli continua ad essere presente.

    Decine di auto continuano ad essere parcheggiate sul lato opposto a quello dedicato all'altezza del portone della caserma della Finanza e davanti al bar ricevitoria "Roberta" sino al negozio di ortofrutta ( tratto da via Pomaro a via Elba ).

    Esse creano restringimento della corsia e pericolo a chi si immette in corso Orbassano dalle vie laterali oltre che provocare un cospicuo passaggio di persone fuori dalle strisce pedonali e danneggiare il flusso di traffico pubblico e privato.

    Auto parccheggiate a tutte le ore in via Tripoli dinnanzi al bar "900" ( aperto tutta la notte !! ) restringono ulteriormente la carreggiata già in parte occupata dal dehor.

    Ciò rende difficile il transito dei mezzi pubblici e comunque il flusso di auto, nonchè crea pericolosità all'attraversamento dei pedoni ed ai fruitori della fermata dei mezzi pubblici li vicino.

    Arreca, infine,notevoli difficoltà al passaggio dei mezzi pubblici, specialmente nelle ore di punta.

    Si aggiunga che vi è spesso presente anche una quantità di auto delle autorità ( P.S. e C.C. ) parcheggiate allo stesso inadeguato modo.

    Dei Vigili Urbani ... neppure l'ombra ...mai !

    E pensare che sarebbe sufficiente il deterrente del loro semplice passaggio per evitare il perseverare di una sistuazione così pericolosa ed insostenibile.

    Naturalmente si attenderà il primo grave incidente per successivmanete intervenire !

    RispondiElimina
  2. Proposta sulla sicurezza!!!
    Via Guido Reni è un velodromo!
    Proporrei di far installare un velox o dei dossi!
    Per l'automobilista è una via a scorrimento veloce mentre per i residenti è rumoroso, data la quantità di strombazzamenti di clacson a tutte le ore, oltre che pericoloso, dato che non è possibile usare gli attraversamenti pedonali in sicurezza in quanto i conducenti non considerano i semafori.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    Sono Daniela Pugliese, sono una piccolissima attivista del gruppo M5S di Grugliasco, ma sino a prima di sposarmi ho abitato nella circoscrizione 2, dove tuttora risiedono i miei.
    Avrei il piacere di segnalarvi che l'edificio in VIA DEMARGHERITA, quello a fianco del San Paolo, e che ai tempi d'oro ospitava un liceo artistico, è vermente ridotto ai minimi termini. Bruttissimo da vedere, pericoloso, decadente, tutto rotto, tubi che pendono, alberi che crescono sopra il tetto. Insomma, bisognerebbe intervenire al più presto.
    Riuscite a sapere a chi appartiene questo edificio? sembrerebbe non pubblico. Ma se è di un privato, non ci si puà mettere in contatto per riuscire a destinare l'area a altro uso? tipo una bella bocciofila, un parco giochi, una ludoteca, una bibblioteca?
    Grazie
    Daniela
    Grazie mille
    Daniela

    RispondiElimina