venerdì 18 novembre 2011

Avete paura di prendere il posto di questi?


 
Il Movimento 5 stelle è formato da cittadini liberi da tessere e da vincoli, da qualcuno che ti appoggia la mano sulla testa e ti impone di dire sì o no, cittadini che ogni giorno fanno i conti con lo stipendio e le bollette, cittadini che ogni giorno devono amministrare la loro vita, cittadini che come professione sulla propria carta d'identità leggono studente, ingegnere, casalinga, operatore sanitario, insegnante ecc...
Non sappiamo niente di giochi politici, non siappiamo cosa vuol dire dover stare attenti agli equilibri di una coalizione.
Eppure c'è sempre qualcuno che ci dice che se poi veniamo eletti non siamo preparati, non possiamo saper fare i Consiglieri, di qualsiasi organo Istituzionale, se il giorno prima svolgevamo solo ed esclusivamente il nostro lavoro e di politica ne discutevamo oppure la leggevamo sui giornali.
Noi non siamo in grado, un cittadino comune non è in grado di poter amministrare...un politico di professione sì.
Bene allora vi racconto che in Circoscrizione 2, nonostante possiate vedere il calendrio fitto di commissioni e consigli, i lavori sono fermi.
Le commissioni sono dichiarate dalla maggioranza dei Capigruppo inutili, I Coodinatori poco capaci e nel prossimo consiglio riusciranno a rispondere solo a una interpellanza rispetto alle numerose già protocollate (solo io ho 4 documenti protocollati).
E se ad alcuni capigruppo va anche bene così, va bene aver scritto le istanze dei cittadini e tenerle chiuse nei cassetti di Presidente e Coordinatori, ci sono altri che non ci stanno a scaldare la sedia, dopo aver chiesto di avere nell'ordine del giorno una interpellanza, dopo esserci sentiti dire che dovevamo dare più tempo ai Coordinatori per rispondere, apprendiamo anche che per poter avere in calendario una risposta dobbiamo dirlo almeno otto giorni prima della capigruppo e chissenefrega dei Regolamenti.
C'è sempre tempo per convocare e presiedere alle commissioni ma non c'è mai tempo per rispondere alle interpellanze...per questo motivo il capogruppo dei Moderati Raso e del PDL Dimiscio a capigruppo non ancora conclusa si alzano e vanno via...pochi mentri più in là da Cascina Giajone c'è la 5^ Commissione vorresti mica non firmare?

E allora ragazze e ragazzi, uomini e donne che vi apprestiate o meno ad andare alle elezioni nel vostro comune proponetevi, partecipate in maniera attiva...AVETE DAVVERO PAURA DI PRENDERE IL POSTO A 
 QUESTI QUI????

Serena

Nessun commento:

Posta un commento